Lavorazione dell’alluminio a ridotto impatto ambientale
A partire dagli albori della nostra attività, abbiamo indirizzato i nostri sforzi verso la sostenibilità ambientale, mostrando una forte propensione per ciò che riguarda l'uso consapevole delle risorse energetiche nel rispetto dell’ecosistema.
L’attenzione al tema della sostenibilità è un’assoluta priorità per Aluworld SA, ecco perché ci impegniamo in tal senso già a partire dalla progettazione dei nostri impianti, i quali sono dotati di tecnologie implementate che minimizzano la richiesta di risorse idriche ed energetiche senza sacrificare la qualità e l’efficienza. Sempre a questo proposito, ci assicuriamo di operare nel rispetto di tutte le normative vigenti, senza l’impiego di metalli pesanti e con l’utilizzo di tecnologie e strumenti che ci consentono di limitare al massimo ogni emissione.
Il mantenimento dei bassi livelli di impatto ambientale viene garantito dall’aggiornamento continuo e dall’ammodernamento degli impianti esistenti, che vengono monitorati con estrema minuzia seguendo un rigido protocollo. Presso il nostro stabilimento ci serviamo, in particolare, delle seguenti attrezzature:
- impianti dotati di software per la gestione dei carichi, progettati per gestire la distribuzione dell'energia in maniera intelligente e ottimizzare il carico elettrico;
- sistemi di riciclo delle acque di processo a circuito chiuso;
- impianti di depurazioni delle soluzioni impiegate.
Chiamaci per richiedere ulteriori informazioni sul nostro impegno in ottica di sostenibilità