Passivazione chimica
cromica trivalente
Vantaggi della passivazione chimica
Il trattamento di
passivazione cromica trivalente Surtec 650® in totale assenza della molecola di Cromo VI esavalente e quindi conforme alla direttiva RoHs e alle specifiche e normative del settore.
Tutti i maggiori settori produttivi, dall'automotive al militare, hanno omologato il trattamento Surtec 650® nelle specifiche dei loro prodotti.
Il trattamento ha una finitura incolore o con riflessi azzurrati al marrone chiaro può variare in base allo spessore dello strato del trattamento e alla lega impiegata. Anche in questo caso viene garantita l'adesione della successiva verniciatura ove eseguita.
Surtec 650
TCP Chromital
SurTec 650 chromitAL® è una passivazione trivalente esente da cromo (VI) per l'alluminio. Il concentrato liquido che viene impiegato per questo trattamento garantisce un eccellente livello di protezione dalla corrosione, paragonabile a quello che è in grado di assicurare la passivazione esavalente. Pur mantenendo la conducibilità elettrica SurTec 650 chromitAL® è adatta ad alluminio legato, fuso e pretrattato prima di verniciatura, verniciatura a polvere e incollaggio.
A livello estetico questa procedura conferisce all’alluminio uno strato iridescente, leggermente blu e marrone, chiaro e visibile.
SurTec 650 chromitAL®, MIL-DTL-81706 e MIL 5541 per la corrosione nuda (336 h in NSS Secondo ASTM B-117, rispettivamente, DIN 50021 SS) hanno una bassa resistenza di contatto (< 0,8 mOhm/cm2), oltre a essere resistenti al calore fino a 100 °C (212 °F) con una perdita minima di resistenza alla corrosione.
Telefona per saperne di più sui vantaggi della passivazione chimica